Perugia, 02/04/2019

L’Avis Regionale dell’Umbria con questa nota ribadisce, in ossequio ai principi associativi, che l’Avis è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica.

Come tale, il direttivo regionale desidera sottolineare come a nessun titolo possa essere associata l’immagine dell’associazione a qualsivoglia sigla politica proprio in ottemperanza a quanto statutariamente previsto.

E’ bene ribadire con fermezza questi principi statutari in virtù delle imminenti elezioni europee e amministrative nei comuni umbri, che si svolgeranno nel mese di Maggio, dove l’associazione non impone nessuna opposizione alla candidatura dei propri dirigenti regionali, provinciali e comunali ma ribadisce come questi debbano rispettare i principi statutari dell’Avis.

Avis Regionale dell’Umbria

Via Caduti del Lavoro 31/A